Loading

Affitto, fortissimamente affitto, sino a che morte non ci separi.

Saranno contenti sia Libera Casamassima che Civicamente, rispettivamente Giuseppe Nitti e Nicola Guerra, per essere riusciti ad incastrare l’amministrazione Cessa alle sue responsabilità.

Vi ricordate quel crono programma alla base del quale era stato concordato il rientro del Nitti in maggioranza, seguito dal Guerra?

In uno dei punti dell’accordo crono programma si legge:

«Sarà posta primaria attenzione alla risoluzione delle criticità sugli immobili scolastici della Rodari e della Collodi (entro il 31/08/2017) e, nel caso di ritardi, si individueranno soluzioni alternative (entro il 31/05/2017)».

Ed il sindaco non si è fatto attendere.

Oggi, 16 maggio 2017, con ben 15 giorni di anticipo sul termine perentorio del 31 maggio 2017, compresi i sabato e le domeniche, scrive ed annuncia:

«Al termine di questo incontro (si riferisce ad un incontro avuto con la Città Metropolitana di Bari) è stato sottoscritto l’impegno comune a garantire l’utilizzo del Majorana da parte degli studenti delle scuole Rodari e Collodi, plessi oggetto di ristrutturazione, per tutto il tempo necessario alla loro riconsegna».

Ricordate l’esposto del Nitti sulle scuole Rodari e Collodi inviato alla Città Metropolitana? Ma quell’esposto, dell’allora consigliere fustigatore dell’amministrazione Cessa, non serviva per comprendere quanto fosse avvenuto intorno a quei due cantieri ancora fermi?

Ma non doveva servire per trovare una soluzione, sbloccare i cantieri e perseguire le responsabilità?

Non doveva servire per, porre primaria attenzione alla risoluzione delle criticità sugli immobili scolastici della Rodari e della Collodi?

Scoprire oggi che serviva solo per arrivare ad un contratto di affitto per tutto il tempo necessario alla loro riconsegna ci lascia …..

Si, ci lascia tutti….

Per i piccoli cittadini studenti di una scuola dell’infanzia e di una primaria, sballottati con una classe di là e una di qui con quelle 5 un po’ più in là, cosa volete che sia.

Loro i crono programmi mica sanno a cosa servono.

Benvenuto accordo.

Benvenuta giunta tecnica.

Benvenuto crono programma.

Commenti

commenti

Rispondi