Loading

Alla Marconi da lunedì si cambia.

Da lunedì prossimo, 10 febbraio, potranno uscire dal portone che si affaccia su Largo Fiera solo ed unicamente gli alunni che si servono degli scuolabus, mentre tutti gli altri, sia per l’entrata che per l’uscita, dovranno utilizzare il cancello di via Giacomo Matteotti (palestra).

Saggia la decisione del Prof. Francesco Mario Pio Damiani, Dirigente Scolastico del Circolo Didattico G. Marconi di Casamassima.

La pericolosità di quell’uscita con quei tre gradini che possono essere causa di cadute accidentali e la calca dei genitori, avrà convinto il dirigente a modificare l’uscita delle classi facendo evitare possibili conseguenze.

Ma visto che per la Scuola Marconi non si è sentita ancora la necessità di abbattere le barriere architettoniche che impediscono l’accesso sia dall’ingresso principale di via Marconi che da quello di Largo Fiera, non sarebbe il caso che si procedesse in tal senso al fine di una una seppur parziale, ma necessaria modernizzazione? Tenendo poi conto che il passaggio di centinaia di persone ogni giorno sul pavimento della palestra scoperta ha reso quella pavimentazione oramai quasi completamente inutilizzabile, con ulteriore esborso di denaro pubblico per la messa in sicurezza, ci sarebbero proposte da parte di professionisti e tecnici, per addivenire ad una soluzione?

Rimaniamo in attesa.

(In copertina l’uscita delle classi su Largo Fiera)

Commenti

commenti

Leave a Reply