Loading

Casamassima: anche il segretario comunale Ettore Massari abbandona.

E’ durato poco più di tre mesi l’incarico al dott. Ettore Massari quale Segretario Generale presso il Comune di Casamassima.

Nominato dal Commissario Prefettizio Aldo Aldi il 2 giugno scorso, all’indomani dell’abbandono anche del dott. Pietro Lorè che preferì Paolo del Colle, fra qualche giorno lascerà la sede di Casamassima per raggiungere quella di Conversano.

(clicca qui per il Decreto di Nomina del Sindaco di Conversano).

Ricordiamo che nell’ordinamento italiano il Segretario Comunale è un organo monocratico del Comune. Il segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l’attività, salvo quando il sindaco abbia nominato il direttore generale. Il segretario inoltre:

  • partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione;
  • esprime il parere di regolarità, in relazione alle sue competenze, su ogni proposta di deliberazione sottoposta alla giunta ed al consiglio, nel caso in cui l’ente non abbia responsabili dei servizi;
  • può rogare tutti i contratti nei quali l’ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’ente;
  • esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco.

Sino a quando non si procederà alla nomina di un nuovo segretario comunale, le funzioni spettanti dovrebbero essere svolte dal vice segretario, dott.ssa Carmela Fatiguso.

Nel frattempo sembrerebbe che anche ex facenti parte l’Ufficio Tecnico di Casamassima siano in procinto di approdare verso nuovi lidi.

Ma cosa sta succedendo negli uffici del paesello a sud est la grande metropoli?

 

Commenti

commenti

Leave a Reply