Loading

Casamassima: le colonnine di ricarica per le auto elettriche.

Le tanto decantate colonnine di ricarica per i possessori (2) di auto elettriche che si stanno posizionando nel paesello potrebbero diventare un nuovo e paradossale caso di ….

Guardando quella che si è deciso di posizionare alle spalle della statua di Padre Pio in via Bari ci sorgono, assalendoci, delle domande a cui non riusciamo a dare risposta.

(In rosso l’ubicazione della colonnina di ricarica)

La prima riguarda il suo posizionamento che la vede su un marciapiede prospiciente una zona di parcheggio parallela al marciapiede in più in una strada a senso unico, rendendo praticamente impossibile, a meno che non si facciano manovre pazzesche, l’utilizzo di due auto contemporaneamente.

Ed il secondo aspetto sarebbero i ripristini dello scavo che porta il cavidotto alla colonnina che sembra fatto in fretta e furia e in maniera approssimativa.

Capiamo che sono realizzazioni a costo zero per il Comune, nonostante la cessione non sappiamo se gratuita delle aree dove le colonnine stanno “sorgendo”, ma pretendere che i lavori siano eseguiti a perfetta regola d’arte dovrebbe essere un principio non derogabile.

Ci auguriamo che l’assessora competente abbia già allertato l’Ufficio Tecnico competente per le opportune e necessarie verifiche.

 

Commenti

commenti

Rispondi