Loading

Casamassima: nuovo restyling in Piazza Moro. Si parte dalle panchine.

E’ del 12 luglio scorso la Determina di impegno di spesa per l’affidamento diretto per la fornitura e posa in opera di arredi urbani per Piazza Moro nel Comune di Casamassima.

In queste ore si sta procedendo alla rimozione di quelle fioriere, comprensive di sedute “antisociali”, che da più di un decennio facevano bella mostra di sé in Piazza Moro. Mai si è capito il “gusto architettonico” e mai se ne sono scoperte le ragioni che obbligavano, coloro i quali in questi anni le hanno utilizzate, a sedersi uno di fianco all’altro sino a darsi le spalle con il muro  di cinta della fioriera che impediva ogni contatto; compreso quello visivo.

Ci auguriamo che le nuove strutture, sei in totale come in foto più otto panchine semplici, che vi mostriamo nella foto di copertina, possano garantire, oltre che una seduta più comoda, anche e soprattutto quella socializzazione che, visti i tempi, non guasterebbe agevolare. Il costo dell’operazione 18 mila euro, comprensivi di IVA e degli oneri di sicurezza del cantiere.

L’opera completa, molto probabilmente, sarà inaugurata per le prossime festività intitolate a San Rocco.

 

 

Commenti

commenti

Leave a Reply