Loading

La nuova stazione di servizio.

Per qualcuno avrebbe dovuto aprire oggi (?) la stazione di servizio che sta sorgendo sulla rotonda Auchan che fa da “spartitraffico” sulla Casamassima Noicattaro.

Per quello che si può capire l’ingresso (foto 1) per le auto assetate di carburante sarà immediatamente dopo la rotonda verso Noicattaro, mentre l’uscita dalla stazione di servizio, interesserà una stradina laterale (foto 2), appositamente allargata, che da direttamente sulla rotonda.

Non oso immaginare cosa potrà accadere quando il centro commerciale sarà preso d’assalto dall’orda di consumatori compulsivi domenicali e da quelli che per passare in tranquillità Pasqua e Pasquetta, compreso il 25 aprile e l’imminente 2 giugno, affolleranno non solo il centro commerciale, ma tutte le arterie ad esso collegate: svincolo sulla Statale 100, ponte, rotonda con annesso accesso.

Ma cosa succederà su quella rotonda se si metteranno di mezzo anche le auto in coda per la stazione di servizio sia in entrata che in uscita?

Ci vorrebbe un piano traffico alternativo.

 

(Nelle foto i lavori che proseguono senza sosta anche oggi. Nello stralcio di mappa Google, l’ingresso e l’uscita ipotetici dalla stazione di servizio).

Commenti

commenti

Rispondi