Loading

Nasce nuovo Movimento politico.

Costituita a Casamassima Creativi per Casamassima,  una nuova associazione/movimento politico e socio-culturale con sede in via Concordia, ex sede storica dell’UDC.

Nell’atto costitutivo si legge che «il Movimento favorirà tutte le iniziative di carattere politico culturale mirate ad incrementare la partecipazione mediante il riavvicinamento dei cittadini alla vita politica: potrà organizzare e/od offrire il patrocinio e partecipare a stages, conferenze, gestire incontri e manifestazioni di qualsiasi genere finalizzati alla divulgazione delle attività ed iniziative politiche, collaborare con organi legislativi, amministrazioni statali, enti locali e forze pubbliche per il raggiungimento di migliore risultato.

I soci ed i componenti del direttivo potranno candidarsi alle elezioni amministrative e politiche».

In definitiva, scorrendo l’atto costitutivo, si capisce che questo nuovo Movimento politico si candida ad entrare nell’agone politico del paesello a sud est.

Entro la settimana prossima sarà reso pubblico il simbolo di questa nuova realtà politica nostrana e messo a punto lo Statuto compresa la comunicazione delle cariche sociali.

Tra i soci fondatori Pinuccio Massaro e Nicola Vallarelli, che nelle ultime amministrative, ricordiamo, si candidò nella lista Unione Sociale per Casamassima avente come candidato sindaco Vito Rodi.

Commenti

commenti

Rispondi