Loading

Nonostante il presidente l’Info Point di Casamassima continua a non comparire.

Si scomodano gli organi di “informazione ufficiali”, quelli con tanto di autorizzazioni ministeriali concesse, per riportare le dichiarazioni dell’arch. Antonio Pastore che vorrebbe confutare una realtà incontrovertibile e che vede l’INFO POINT di Casamassima, gestito dalla Pro Loco  locale, non figurare nell’elenco degli Info Point aderenti alla rete regionale e conformi agli standard previsti dalle linee guida approvate con DGR 876/2017 aggiornato al 30 luglio 2018.

A questo proposito, il presidente della Pro Loco, arch. Antonio Pastore, dichiara a MaximaNotizie.com e a La Voce del Paese ediz. Casamassima,  che “L’Info point di Casamassima è attivo e compare negli elenchi di promozione territoriale regionale, senza peraltro citare la fonte da cui tale affermazione deriva, visto che la fonte, Puglia Promozione, dichiara il contrario. Cosa ci è sfuggito?

Non abbiamo potuto partecipare al bando precedente di giugno 2017 per le carenze esistenti al tempo nel Palazzo municipale, note a tutti, afferma ancora il presidente. A parte la contraddizione in termini che porterebbe da una parte il presidente a dichiarare che l’Info Point compare negli elenchi ufficiali ma che non ha avuto la possibilità di partecipare al bando di giugno 2017 che ne certificava l’iscrizione, per le carenze esistenti al tempo nel Palazzo Municipale, a quali carenze specifiche si riferisce il presidente della Pro Loco? Alla ex giunta Cessa che non avrebbe avuto il tempo di collaborare con la Pro Loco per partecipare al Bando regionale? Ma qui sarebbe meglio che fossero l’ex sindaco Cessa e l’assessore al ramo Cupertino a rispondere.

Svolgiamo la nostra attività, prosegue l’arch. Pastore, fra la sede principale su corso Vittorio Emanuele n. 43 e quella distaccata al piano terra del Centro evasioni con i nostri soci e il nostro servizio civile.

Ed allora abbiamo voluto dare un’occhiata a quali fossero queste attività sin qui svolte e che investissero in prima “persona” proprio l’Info Point di Casamassima. Non considerando le foto di rito risalenti all’11 luglio 2015 in cui la struttura venne inaugurata,

la nostra ricerca sull’Info Point di Casamassima ci ha consegnato:

(Attività all’Info Point del 30 giugno 2018)

(Attività all’Info Point del 6 luglio 2018)

(Attività all’Info Point del 2 agosto 2018)

Stiamo affinando la ricerca su tutte le altre attività svolte attraverso l’Info Point e vi terremo informati, ma nel frattempo invitiamo il presidente della Pro Loco, per permetterci di fare pubblica ammenda, di comunicarci quali siano gli elenchi ufficiali da cui si evincerebbe che l’Info Point di Casamassima compare fra quelli regionali perché ad oggi, nell’unico elenco a noi noto e pubblicato sul sito di Puglia Promozione, aggiornato al 30 luglio 2018, quello di Casamassima continua a non figurare.

 

In copertina, il presidente della Pro Loco, arch. Antonio Pastore, durante un attività svolta presso l’Info Point di Casamassima.

 

Commenti

commenti

Leave a Reply

This function has been disabled for Maurizio Saliani.